La Nostra Storia
Un esemplare di una Vespa modello ACMA
Gli inizi
Nel 1958 il sig. Giuseppe Mastrototaro, alla sua originaria attività di meccanico per la riparazione di motociclette e motocicli, aggiunge quella di specifica per Vespe Piaggio.
Non si trattava ancora di una vera e propria concessionaria con mezzi in esposizione dato che la priorità per la casa di Pontedera in quel periodo, era di avere un centro assistenza in ogni città e contestualmente un “promotore” alle vendite.
Infatti, già nel 1958, furono promosse nella città di Corato decine di Vespa del mitico modello ACMA, al costo di 140 mila lire.
Foto storica del Vespa Club di Bari.
Gli anni ‘ 60
Con il sopraggiungere del boom economico, oltre alla classe media, anche gli agricoltori iniziarono ad appassionarsi a questo agile mezzo su due ruote, e questo grazie anche alla promozione dei prodotti con nuove forme di pubblicità.
Tra le forme più divertenti di promozione, vi erano sicuramente le gimkane, organizzate nei pomeriggi della domenica dei mesi estivi in alcune piazze della città.
Mastrototaro diventa concessionaria Piaggio
Nel 1979, la semplice attività di “organizzato”, si tramutò in concessionaria.
La sede di Corato dunque, sorse per gestire la rete di distribuzione estesa a Ruvo, Spinazzola, Minervino e Terlizzi e la relativa sottorete in contatto con i rivenditori esistenti nei centri minori.
Negli anni successivi, la rete si è espansa fino a tutto il nord barese.
Modello Vespa PK del 1980
Il trasferimento nella sede attuale
Gli anni 80 sono stati caratterizzati dalla vendita della Vespa PX, il modello in assoluto più richiesto dal 1979 fino alla produzione della nuova serie e al primo modello monomarcia.
Con la espansione della rete vendita facente capo direttamente a Corato, vi fu l’esigenza di offrire sempre più assistenza e di conseguenza, il 1985 avvenne il trasferimento della sede, sempre a Corato, in viale Cadorna.
La nuova sede, oltre ad offrire una ampia esposizione, dispone anche di officina attrezzata per l’assistenza specialistica sui mezzi Piaggio, Vespa e Gilera.
Il fondatore, Sig. Giuseppe Mastrototaro.
La concessionaria Mastrototaro oggi
Mastrototaro snc è oggi concessionario ricambi ufficiale Piaggio, dedicato alla vendita e assistenza di veicoli commerciali e scooter.
Disponiamo inoltre di officine per l’assistenza di scooter e veicoli commerciali. La parte burocratica è interamente seguita dal nostro staff amministrativo, il quale si occupa anche di eventuali preventivi in materia di assicurazioni.
Grazie ai nostri servizi il cliente è seguito dall’atto dell’acquisto fino alla consegna del veicolo. Inoltre, disponiamo di veicoli commerciali (nuovi e usati) di accessori e ricambi. Entrare in contatto con noi significa aver a che fare con persone esperte e competenti, disponibili in qualsiasi momento a fornirvi assistenza e sempre in grado di soddisfarvi durante la scelta e l’acquisto di un veicolo Piaggio, Gilera e Vespa.